Politica / Regione

Commenta Stampa

Sant'Anastasia: Attribuite le deleghe ai sub commissari


Sant'Anastasia: Attribuite le deleghe ai sub commissari
23/11/2009, 16:11

Sant'Anastasia – Approvata la salvaguardia degli equilibri di bilancio per l’esercizio 2009 dal Commissario ad acta, dott. Gianfranco D’Angelo, l’attenzione del Commissario prefettizio per la provvisoria gestione dell’Ente, dott. Gioacchino Ferrer - che ha ricevuto giorni fa la visita del Comandante della locale stazione CC., Fernando De Solda - si è rivolta alla gestione interna, mediante colloqui con i responsabili dei servizi, alla verifica delle risorse correnti del bilancio, servizio per servizio, in vista dell’assestamento previsto per fine mese e a quella del paese, iniziando ad approfondire i temi considerati più urgenti e che rispondono più in particolare alle esigenze manifestate dai cittadini: il cimitero, l’ambiente e il potenziamento della Polizia Municipale.
“Siamo attenti al problema del cimitero, che conosco bene, e, una volta esaminati tutti gli atti, nell’arco temporale di un mese o entro fine d’anno, daremo risposte certe ai cittadini. Anche sull’ambiente – afferma il dott. Gioacchino Ferrer - ci stiamo muovendo, perché il problema ambientale deve trovare soluzioni efficaci ed efficienti e non dimenticheremo la carenza di personale presso la Polizia Municipale. A tal proposito, compatibilmente con le risorse economiche, verificheremo la possibilità di risolvere la questione delle sei unità di P.M. fino a pochi giorni fa in servizio a tempo determinato. Contiamo anche di avere i due vigili motociclisti, attraverso il bando di mobilità già pubblicato, nell’ottica di potenziare il Comando di P.M. e renderlo più efficiente e in grado di dare risposte esaustive alle esigenze del territorio”.
Il dott. Ferrer, in questi cinque mesi di governo, avrà al suo fianco due sub-commissari, nominati il 16 scorso dal Prefetto: il dott. Gianfranco D’Angelo e la dott.ssa Maria Rosaria Picardi.
Il commissario ha così attribuito le deleghe:

dott. Gianfranco D’ANGELO
- funzioni vicarie
- ragioneria e tributi

dott.ssa Maria Rosaria PICARDI
- politiche sociali
- polizia municipale e protezione civile
- pubblica istruzione
- cultura

La competenza sulle seguenti materie resta in capo al commissario prefettizio:

Dott. Gioacchino Ferrer
- affari generali e commercio
- affari legali e patrimonio
- servizi demografici
- personale
- lavori pubblici
- urbanistica
- ambiente

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©