Politica / Politica

Commenta Stampa

Santori (PDL): “Controlli anche su rottamatori e albo svuota-cantine”


Santori (PDL): “Controlli anche su rottamatori e albo svuota-cantine”
20/09/2011, 16:09

“La questione rom è da sempre intrecciata tra problematiche di sicurezza e di decoro, ove a furti e rovistaggi si uniscono discariche abusive che sorgono sia come frutto dell’inciviltà dei romani che anche della microcriminalità organizzata legata allo smaltimento dei rifiuti ingombranti. L’emergenza che si vive a Magliana è purtroppo legata anche al fenomeno del rovistaggio dei cassonetti e al costante e invasivo passaggio di carrelli rubati colmi di ferro e cianfrusaglie”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“Oggi si è tenuta un’assemblea a Magliana in Piazza De André ove fortunatamente il Campidoglio ha assunto impegni chiari e concreti verso la cittadinanza – insiste Santori – che prevedranno sgomberi e messa in sicurezza di diverse aree. Credo però che, oltre alla normativa sempre più necessaria che prevede il rimpatrio di chi rifiuta l’assistenza sociale, sia indispensabile prevedere anche un’apposita ordinanza contro il rovistaggio dei rifiuti e un controllo serrato nei confronti dei centri di rottamazione presenti sul territorio del Municipio XV”.

“Invito quindi il Sindaco a prendere in considerazione tale proposta – conclude Santori – che per alcune aree periferiche e semi-periferiche della città, quale è il quartiere Magliana, sembrerebbe sempre più improcrastinabile”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©