Politica / Regione

Commenta Stampa

Santori (PDL): “Pedofilia, cyber bullismo e videopoker in rete nemici da sconfiggere”


Santori (PDL): “Pedofilia, cyber bullismo e videopoker in rete nemici da sconfiggere”
19/05/2011, 12:05

“Esprimo sincera soddisfazione per il fatto che oggi pomeriggio alle ore 17, presso il plesso scolastico Corviale di Via Portuense, ci sarà un intervento formativo e di sensibilizzazione tenuto dalla Polizia Postale nell’ambito del progetto la mia scuola Ras-sicura promossa dalla Commissione Sicurezza Urbana e dall’Assessorato di Roma Capitale alla Scuola, alla Famiglia e all’Infanzia”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV, che parteciperà all’iniziativa organizzata dall’Associazione Quadrifoglio.

“La scelta di questa realtà è assolutamente pertinente – insiste Santori – infatti, in un contesto come quello di Corviale, è efficace rivolgersi in particolar modo ai genitori sui pericoli della rete Internet e con il fine ultimo di educare i bambini ad un corretto utilizzo del PC e delle nuove tecnologie in genere. Credo che scuola e istituzioni debbano proseguire nella lotta congiunta a fenomeni quali quello della pedofilia e del cyber bullismo, aspetto questo che quotidianamente colpisce sempre più le nostre periferie. Non è da sottovalutare, inoltre, soprattutto in prospettiva, il fenomeno dei giovani gambler, adolescenti affetti dalla sindrome del gioco: macchinette, gratta e vinci e soprattutto videopoker in rete”.

“Siamo felici quindi che Roma Capitale abbia voluto rivolgere la propria attenzione a questo territorio – conclude Santori – e auspico che proprio la cittadinanza, assieme alle forze dell’ordine preposte, continui a concretizzare azioni efficaci in favore della qualità della vita delle future generazioni”.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©