Politica / Regione

Commenta Stampa

Sarnataro (Pd): "Villa Russo, urgente un tavolo istituzionale per risolvere crisi"


.

Sarnataro (Pd): 'Villa Russo, urgente un tavolo istituzionale per risolvere crisi'
16/11/2009, 14:11

NAPOLI - La situazione di crisi della casa di cura “Villa Russo” sta determinando livelli di tensione sociale il cui approdo lascia intravedere sbocchi pericolosi ed incontrollabili.
Il mio impegno, teso ad evitare questa deriva, riconfermato nell’incontro con i lavoratori della clinica di sabato 14 novembre, non trova sbocchi positivi, stante l’inammissibile sottovalutazione della vicenda da parte degli organismi competenti.
Riconfermo l’opinione che è assolutamente urgente e necessario attivare un tavolo tecnico ad hoc, teso a far emergere con chiarezza le responsabilità da qualunque parte esse siano. E teso anche ad individuare una strada praticabile per consentire che il nosocomio continui nella sua attività, assistendo tanti pazienti non curabili altrove e assicurando la permanenza di un importante presidio nell’area a nord di Napoli già fortemente penalizzata.
Nella convinta persuasione che ormai si è giunti ad un determinante giro di boa, rivolgo l’ appello affinché tutte le parti in causa siedano ad un tavolo istituzionale e giungano a conclusioni che pongano la parola fine ad un’allucinante vicenda che si trascina da oramai troppo tempo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©