Politica / Regione

Commenta Stampa

Sblocco turn over, Calabrò: boccata di ossigeno per Regioni in Piano di Rientro virtuose


Sblocco turn over, Calabrò: boccata di ossigeno per Regioni in Piano di Rientro virtuose
10/10/2012, 12:30

Una boccata di ossigeno e un'infusione di ottimismo per le Regioni in Piano di Rientro. Commenta così il senatore Raffaele Calabrò, il via libera allo sblocco del turnover per il personale sanitario delle Regioni in Piano di rientro, che mostrano trend di virtuosità, previsto in un emendamento al decreto Balduzzi, approvato dalla Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati.

Lo sblocco, seppure parziale del 20% comporterà per la Regione Campania l'assunzione di circa 500 persone nel comparto sanitario, ciò vuol dire nuovi concorsi e nuove energie nelle corsie dei nostri ospedali, prosegue il parlamentare, Membro della Commissione Igiene e Sanità del Senato.

Una deroga che ha visto impegnati in prima linea parlamentari del Pdl e il Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro e che consentirà ai"virtuosi"del Mezzogiorno risparmi immediati e la possibilità concreta di dare un ulteriore contributo per garantire ai propri cittadini un'assistenza sanitaria adeguata, aggiunge Calabrò.

E' un nuovo step per una politica del personale, indispensabile per riorganizzare le piante organiche sulla base del riordino della rete ospedaliera e territoriale e per poter procedere all’assunzione di nuove professionalità meglio rispondenti ai nuovi bisogni sanitari, conclude il senatore del Pdl.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©