Politica / Regione

Commenta Stampa

Scampia, Taglialatela propone riconversione caserma esercito


Scampia, Taglialatela propone riconversione caserma esercito
21/01/2013, 14:59

“Resto convinto sostenitore del progetto di dismissione della caserma dell’Esercito di Miano -  Scampia per un suo riutilizzo in attività economiche e sociali.”

 

Così l’assessore all’Urbanistica e al Governo del Territorio Marcello Taglialatela, nel corso di una riunione svoltasi in prefettura sulle prospettive per il quartiere.

 

“Per il rilancio di Scampia è necessario – ha sottolineato Taglialatela – accelerare e completare rapidamente le iniziative in corso.

 

“Accanto a questi, credo che un intervento di riconversione di una struttura di 100 mila metri quadri, su cui lo stesso Esercito non avrebbe difficoltà a confermare il suo assenso visto che a meno di un chilometro di distanza c’è un’altra caserma, offrirebbe la possibilità di ospitare attività artigianali ed imprenditoriali, ed un polo dell’intrattenimento che sarebbero molto utili per la crescita e lo sviluppo di questo territorio.

 

“Lavorerò - conclude Taglialatela – ad una ipotesi di riqualificazione urbana da finanziare con il prossimo POR 2014 – 2020.”

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©