Politica / Regione

Commenta Stampa

"Per la crescita del Paese occorre il mezzogiorno"

Schifani a Napoli, incontro con Istituzioni e forze dell'ordine


.

Schifani a Napoli, incontro con Istituzioni e forze dell'ordine
11/06/2010, 16:06

NAPOLI - Incontro con i rappresentanti della Regione e degli Enti Locali, della Magistratura, Forze dell'Ordine, Unione Industriali, questi gli appuntamenti del Presidente del Senato Renato Schifani. Schifani si associa alla preoccupazione del Capo dello Stato per la situazione della Campania, dopo lo sforamento del patto di stabilità da parte della precedente giunta regionale, e sollecita un maggiore «interesse per il Mezzogiorno», senza il quale - avverte - «non cresce l'intera economia del Paese».
Rispondendo alla domanda di un giornalista nella sede di Confindustria Napoli, dove ha assistito alla presentazione di una ricerca, Schifani ha detto: «Ho ascoltato con interesse le parole, sempre molto sagge, del Capo dello Stato su Campania e Mezzogiorno. Condivido l'affermazione che, se non cresce il Mezzogiorno, non cresce l'intera economia del Paese».
«Occorre avere interesse per il Sud - ha concluso il presidente del Senato - affinché si guardi ad esso come possibilità di spinta propulsiva per l'intera economia del Paese».

Commenta Stampa
di Nando Cirella
Riproduzione riservata ©