Politica / Politica

Commenta Stampa

Continua il viaggio del Presidente del Senato

Schifani al contingente italiano: “Sono Fiero di voi!”


Schifani al contingente italiano: “Sono Fiero di voi!”
24/12/2012, 09:56

Continua il viaggio del presidente del Senato, Renato Schifani, in vista delle festività natalizie per portare i saluti e gli auguri al contingente italiano impegnato all’estero in zone molto critiche. Dopo Herat, Schifani ha raggiunto la base operativa avanzata di Farah.

Schifani giunto sul luogo dopo i saluti di rito ha dichiarato: "Abbiamo pagato grandi prezzi. Spesso mi sono stretto a chi ha perso i suoi cari, momenti terribili. Ma la compostezza e la fierezza dei familiari fanno di loro eroi del nostro Paese". Per il futuro si è detto certo che il disimpegno sia "dietro l'angolo, nell'ambito della concertazione internazionale".

Poi ha continuato: "Ho passato sempre il 24 dicembre con voi, in Afghanistan, in Libano, in Kosovo è mia consuetudine portarvi la mia vicinanza. Ho sentito il dovere ma anche il desiderio di trasmettervi un messaggio di incoraggiamento e di ringraziamento da parte dell'Italia". Poi ha promesso prima di salutarli: "Ormai siamo vicini al disimpegno, che è dietro l'angolo, nell'ambito della concertazione e dell'alleanza internazionale". 

Prima di andare via il Presidente ha dichiarato: “Sono fiero di voi".

Commenta Stampa
di Simona Buonaura
Riproduzione riservata ©