Politica / Politica

Commenta Stampa

Il Presidente Europarlamento: “E’ tempo di dare una scossa”

Schulz: “Mi auguro che Grillo sostenga il governo”

Da Palermo, Alfano critica Bersani

Schulz: “Mi auguro che Grillo sostenga il governo”
04/03/2013, 15:35

ROMA - “Spero che Grillo appoggi un governo che aiuti a risolvere i problemi del Paese”, questa è la speranza di Martin Schulz, alla luce dei risultati elettorali italiani.
Nell’intervista  rilasciata all'Agenzia televisiva “Vista”, il  Presidente dell’Europarlamento ha poi aggiunto: “Penso che il partito di Beppe Grillo debba decidere se hanno preso i voti per rimanere spettatori o se hanno preso un mandato da parte degli elettori affinché il partito contribuisca attivamente a risolvere i problemi del Paese. Spetta a Grillo e ai suoi decidere, ma secondo me, essendomi confrontato con delle persone che hanno votato Grillo, è tempo di dare una scossa”.
Sull’intenzione di proporre un referendum sull’euro, Schulz ha sgomberato ogni accenno alla polemica: “Un certo tipo di populismo non è una specificità italiana: esiste in tutto il mondo”.
Da Palermo intanto, contro il centrosinistra, si schiera Angelino Alfano che dichiara: “Invitiamo il partito di Bersani a non mandare l'Italia a sbattere contro un muro. Grillo si esprime con chiarezza, la confusione è nel Partito Democratico".
E sui prossimi provvedimenti del Capo dello Stato : "Da Napolitano ci aspettiamo la consueta saggezza e il governo di una fase difficile con l'equilibrio che lo ha sempre contraddistinto e non abbiamo dubbi che così sarà", conclude Alfano.

 

Commenta Stampa
di Rosa Alvino
Riproduzione riservata ©