Politica / Regione

Commenta Stampa

Sciopero del pane, giovedì manifestazione a Napoli


Sciopero del pane, giovedì manifestazione a Napoli
02/02/2011, 16:02

Giovedì 3 febbraio alle 13.30 del Via Argine ( altezza Motorizzazione Civile) partiranno centinaia di furgoni dell' Unipan, associazione dei panificatori campani, verso la Prefettura a P.zza Plebiscito dove è previsto l' arrivo alle 14.30 per il "primo sciopero napoletano del pane".
Nella piazza sarà distribuito il pane gratuitamente e sarà consegnato al Prefetto un secchio con tutte le chiavi dei panificatori campani.
Alla manifestazione hanno già aderito il commissario regionale dei Verdi ed ex assessore provinciale all' agricoltura Francesco Emilio Borrelli, il capogruppo alla regione della Destra Carlo Aveta, il consigliere regionale del PDL Bianca D' Angelo, il consigliere regionale del Pd Antonio Marciano ed il consigliere regionale dell' MPA Angelo Marino.
"Il costo della farine è alle stelle - dichiara il presidente dell' Unipan Mimmo Filosa - e gli abusivi si stanno riorganizzando con l' aiuto della camorra. Per non parlare della Confcommercio che per l' ennesima volta invece di sostenere la battaglia per la legalità ci ostacola".
"Ho fatto l' assessore all' agricoltura per 5 anni - denuncia il commissario dei Verdi Francesco Emilio Borrelli - abbiamo denunciato oltre 1.000 forni abusivi ai Carabinieri e mai una sola segnalazione è arrivata dalla Confcommercio. Per loro il problema non esiste, se non fossi certo della loro buona fede direi che invece di difendere gli interessi dei panificatori onesti stanno dalla parte degli abusivi".

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©