Politica / Regione

Commenta Stampa

E' polemica tra il consigliere dell'Udc e l'europarlamentare

Scontro in diretta tra Sommese e Rivellini


Scontro in diretta tra Sommese e Rivellini
30/03/2010, 00:03

A mezzanotte passata arriva dalla Prefettura, il commento di Pasquale Sommese, candidato al Consiglio regionale per l’Udc che non nasconde la soddisfazione per i voti ottenuti dal suo partito: “Quello di oggi è un buon risultato per l’Udc. Il 9% a Napoli e Provincia mi sembra un buon punto di partenza”. Sommese sottolinea il contributo dell’Udc nella vittoria di Caldoro:”i numeri parlano chiaro: nell’elezione del neo presidente il risultato dell’Udc è stato determinante. Questa forza politica contribuirà a portare un rapporto determinante nella nuova squadra di governo”.
Il rappresentante dell’Udc spiega la scelta dell’Unione di centro per la Costituente e cioè seguire il progetto del presidente Casini di costituire un grande centro.
Non sono mancate le polemiche con Enzo Rivellini, europarlamentare del Pdl ospite in studio alla maratona elettorale di Julie. Motivo della discussione le scelte politiche del partito di casini. Rivellini attacca in modo provocatorio Sommese ancora in collegamento dalla Prefettura: “E’ stato utile per voi saltare sul carro del vincitore. La vera opposizione al governo Bassolino l’ho fatta io”. Sommese risponde all’europarlamentare accusandolo di non avere una cultura di governo.
L’ultima battuta del candidato al consiglio regionale per l’Udc, è in merito ad un possibile assessorato: “ Per il momento – conclude Sommese- verificheremo questo grande risultato. Se il partito a livello nazionale mi chiederà di prendere un assessorato, sarò sicuramente pronto”

Commenta Stampa
di Antonella Losapio Elisa Scarfogliero
Riproduzione riservata ©