Politica / Politica

Commenta Stampa

Scuola Sciascia, Paris: le famiglie del XV Municipio non sono una priorità del Campidoglio


Scuola Sciascia, Paris: le famiglie del XV Municipio non sono una priorità del Campidoglio
10/04/2013, 11:33

“Ancora una volta il Campidoglio tace e non risponde alle esigenze dei cittadini. Il Municipio ha fatto il possibile in termini di competenza e sostegno alle famiglie del plesso Sciascia che stanno vivendo un forte disagio.

Anche questa  mattina, il Municipio  ha sostenuto la protesta  dei genitori, esasperati dall’ennesimo silenzio di Alemanno, che avrebbe promesso un intervento presso la Ragioneria capitolina per sbloccare l’atto di stanziamento fondi per i lavori di somma urgenza.

Come istituzione di prossimità, il Municipio  ha dovuto ricordare ai genitori  i limiti delle sue competenze e quanto fatto e sta facendo  come, ad esempio: una delibera assolutamente innovativa inspiegabilmente richiesta  dal Campidoglio, i solleciti, compreso quello di oggi alla Ragioneria Generale,  o l’avvio dei lavori propedeutici nonostante l’incertezza sulla disponibilità dei fondi.

Tralasciando quanto fatto nei mesi precedenti, con oggi sono tre giorni di seguito che come Presidente del Municipio richiamo l’attenzione sul problema e, questa mattina, siamo in Campidoglio con le famiglie”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©