Politica / Regione

Commenta Stampa

Insolitamente organizzata alla vigilia di Natale

Seduta Assemblea regionale Sicilia, Crocetta: “via la mafia”

Tanti altri gli argomenti affrontati dal governatore

Seduta Assemblea regionale Sicilia, Crocetta: “via la mafia”
24/12/2012, 12:32

Si è tenuta questa mattina nella Sala d'Ercole una seduta dell'Assemblea regionale siciliana in cui il presidente della Regione, Rosario Crocetta ha rilasciato dichiarazioni programmatiche della sua amministrazione che si appresta a governare la Sicilia.

Grandi assenti gli assessori Franco Battiato e Luca Bianchi, con deleghe al Turismo e all'Economia ed il professore Antonio Zichichi

Il presidente ha affrontato diverse tematiche partendo dalle cose già fatte passando per la spending review regionale proponendo una task force di governo e Assemblea regionale per lavorare insieme.  "Ho registrato una grande
sintonia tra la Giunta da me presieduta e il Presidente dell'Assemblea regionale siciliana - ha dichiarato- in tema di spending review". Ma "l'esecutivo è impegnato non solo sul fronte del tagli, bensì anche sulla riqualificazione e rimomudulazione della spesa".
Crocetta ha poi parlato dell'alta velocità, garantendo la sua entrata anche in Sicilia e poi ha parlato di un argomento molto caro ai siciliani onesti: cacciare la mafia dalla regione. Il governatore ha infatti affermato: "Bisogna cacciare la mafia dalla Regione siciliana. La mafia deve essere cacciata dagli appalti e dai supappalti. Le imprese che denunciano il pizzo, invece di essere discriminate, come oggi accade oggi spesso riceveranno sostegno pubblico". 

Commenta Stampa
di Simona Buonaura
Riproduzione riservata ©