Politica / Regione

Commenta Stampa

Sele, stanziati 2 milioni e mezzo


Sele, stanziati 2 milioni e mezzo
15/04/2011, 15:04

L'assessore Edoardo Cosenza, in qualità di commissario delegato per il superamento dei danni causati dall'alluvione del novembre scorso nella provincia di Salerno e, in particolare nella Piana del Sele, ha reso esecutiva l'ordinanza con cui si approva un primo ed urgente Piano stralcio degli interventi per la somma complessiva di 2 milioni e mezzo di euro.

Il programma, che sarà immediatamente attuato dall'Ufficio tecnico-amministrativo di cui fanno parte le strutture della Protezione civile e dei Lavori pubblici della Regione Campania, prevede l'esecuzione di 19 interventi, tra opere di prevenzione dei rischi e di messa in sicurezza dei luoghi colpiti dagli eventi calamitosi.

“Si tratta – ha dichiarato l'assessore Cosenza – dei primi interventi da effettuare tempestivamente sui corsi d’acqua di competenza regionale che determinano situazioni emergenziali nel territorio della provincia di Salerno. Le opere da eseguire sono state individuate sulla scorta della ricognizione operata dal Settore provinciale del Genio Civile di Salerno e dal Settore Programmazione Interventi di Protezione Civile sul Territorio. Con questo piano stralcio vengono programmate tutte le risorse già in possesso del Commissariato e interamente stanziate dalla Regione Campania”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©