Politica / Politica

Commenta Stampa

SELEX-ES:prosegue il lavoro del PD –utile incontro alla direzione nazionale


SELEX-ES:prosegue il lavoro del PD –utile incontro alla direzione nazionale
23/04/2013, 12:04

Si è svolto nel pomeriggio di ieri un incontro di lavoro presso la Direzione nazionale del PD sulla situazione del gruppo Selex-es alla luce del piano presentato dall’azienda.

La riunione è stata introdotta  da  Enrico Ceccotti –responsabile industria del dipartimento economia e lavoro del Pd e ha visto la partecipazione di rappresentanti dei lavoratori,dirigenti sindacali e di partito,consiglieri regionali e parlamentari  provenienti dalle regioni sedi di impianti selex-es.

All’incontro erano presenti  i rappresentanti del PD delle sedi Selex –es  di Fusaro e di Giugliano,il Consigliere regionale Antonio Marciano,i parlamentari Massimiliano Manfredi,Giovanna Palma,Giorgio Piccolo,Salvatore Piccolo.

Nel corso della riunione si è convenuto sulla necessità di mantenere una forte iniziativa politica,istituzionale e sindacale per contrastare scelte sbagliata di riduzione degli organici e di impoverimento delle capacità produttive e di ricerca del gruppo Selex-es nel nostro paese.

La rappresentanza campana ha sottolineato che vi sono state iniziative  di mobilitazione dei lavoratori e impegni istituzionali assunti dal consiglio regionale della Campania per costruire un tavolo nazionale con la presenza attiva delle regioni.

Finmeccanica e Governo devono fare la propria parte per allargare il portafoglio di commesse sia in campo militare che civile al fine di rilanciare un gruppo strategico per il nostro paese.

Il Pd nella nostra realtà manterrà un raccordo costante tra lavoratori,forze sindacali,gruppi istituzionali per far si che i due stabilimenti in provincia di Napoli mantengano e sviluppino le loro capacità produttive e di ricerca.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©