Politica / Politica

Commenta Stampa

Sergio Nappi (NOI SUD): "pronta mozione di non gradimento a De Mita"


Sergio Nappi (NOI SUD): 'pronta mozione di non gradimento a De Mita'
02/11/2011, 15:11

NAPOLI, 2 NOV – “De Mita torna con le sue idee? Allora prendiamo atto che anche il Presidente Caldoro ritiene di essere al guida di una giunta inadeguata”. Il ritorno di Giuseppe De Mita nella giunta regionale è accolto con disorientamento, stupore e perplessità dal consigliere regionale irpino, Sergio Nappi, che aggiunge: “ci aspettavamo che l’assessore al turismo ritrattasse le proprie inequivocabili considerazioni del Presidente Caldoro e della sua Giunta. Questo non è avvenuto, anzi, con l’approvazione della ‘riforma dell’ordinamento amministrativo’ in via definitiva da parte della giunta lo scorso sabato, ha ribadito non solo il proprio dissenso, ma ne ha subordinato la rivisitazione al suo reincarico”.

“In questi mesi, - spiega Nappi - nonostante le difficoltà di relazione tra giunta e consiglio, abbiamo assunto atteggiamenti responsabili e di sostegno all’operato del Governo Caldoro. Ma dinnanzi a questa insopportabile e reiterata posizione, di lotta e di governo, che assume una parte dell’Udc non possiamo che esternare il nostro disaggio politico, chiedendo al Presidente Caldoro di convocare un vertice di maggioranza”.

“Senza un confronto preventivo, certamente ci faremo promotori di una ‘mozione di non gradimento’ dell’assessore De Mita. A firmarla non sarò certamente il solo e a votarla credo saranno in molti", conclude Nappi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©