Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Servizi digitali, Sommese e Trombetti incontrano Mancuso


Servizi digitali, Sommese e Trombetti incontrano Mancuso
16/07/2011, 10:07

Gli assessori regionali alle Autonomie Locali Pasquale Sommese e all’Innovazione Guido Trombetti hanno incontrato il capo della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola Paolo Mancuso, sul progetto I.Ter Campania per l’anagrafe geografica del territorio.

Nel corso dell’incontro, gli assessori hanno ribadito la volontà della Giunta regionale di procedere il più rapidamente possibile lungo la strada della realizzazione di questo progetto, in linea con le sollecitazioni pervenute dai vari Uffici giudiziari della Campania, a partire da quello guidato dal procuratore capo Giandomenico Lepore.

Con questo progetto, la Regione punta a costruire una piattaforma digitale di dati e servizi al territorio, agli Enti locali e alle comunità di cittadini su temi come catasto, urbanistica, lavori pubblici, sanità, ambiente, ed ogni altra materia di interesse collettivo.

“Prosegue lo sforzo della Giunta – sottolinea l’assessore Sommese – sulla strada della modernizzazione e della semplificazione delle procedure burocratiche, per rispondere in maniera puntuale ed immediata alle esigenze dei cittadini.

“Il nostro obiettivo è quello di digitalizzare ed innovare tutti i settori della Pubblica Amministrazione. Dopo la Giustizia punteremo ai Lavori Pubblici, per accelerare le procedure relative al rilascio dei certificati, e agli altri comparti di interesse diretto della popolazione. E’ un grande progetto per una Regione all’avanguardia e pronta a cogliere le sfide dell’innovazione tecnologica”, conclude l’assessore Sommese.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©