Politica / Parlamento

Commenta Stampa

La consegna di alloggi proseguirà ogni settimana

Sfollati Abruzzo: oggi case per 400 famiglie


Sfollati Abruzzo: oggi case per 400 famiglie
29/09/2009, 11:09

Oggi pomeriggio,  parte della vita nella città di l'Aquila riprende; Con l’inaugurazione di 19 edifici del Progetto C.A.S.E. nei quartieri di Bazzano e Cese di Preturo, le prime 400 famiglie troveranno case accoglienti e già arredate.
Alla cerimonia di consegna delle prime chiavi parteciperà anche il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, il quale ha dichiarato “Abbiamo introdotto la moralità di mantenere gli impegni che si prendono con cittadini".
In realtà, le case pronte ad accogliere gli sfollati sono 500 per cui altre 100 famiglie, nelle prossime ore, potranno lasciare i centri per rientrare nelle nuove abitazioni.
I lavori dunque sono stati frenetici e costanti nei cantieri di Bazzano e Cese di Preturo, i piu' grandi dell'intero territorio aquilano, per mettere a punto gli ultimi dettagli spiega l'ingegner Roberto Turino, uno dei responsabili del progetto Case.
Negli altri cantieri, 19 in tutto, le consegne andranno avanti, settimanalmente, sino alla fine dell'anno. Dare le chiavi di 300 case ogni sette giorni - sottolinea Turino - significa assicurare una sistemazione ad almeno mille persone. E' un piccolo paese quello che viene su in cosi' poco tempo''.

Commenta Stampa
di Agostino Falco
Riproduzione riservata ©