Politica / Regione

Commenta Stampa

Sgambati: "Presidenza ANCI, candidato de Magistris"


Sgambati: 'Presidenza ANCI, candidato de Magistris'
26/08/2011, 12:08

“Nelle ultime settimane sulla stampa sono iniziati a circolare con insistenza una serie di nomi per la successione dell'ex Sindaco di Torino Sergio Chiamparino alla Presidenza dell'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).
Sono sicuramente nomi di grande caratura e peso ma devo notare come manchi completamente dal dibattito la più grande e importante novità delle ultime elezioni amministrative del Maggio scorso, cioè il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.”
Parole del Consigliere Comunale Carmine Sgambati, del gruppo “Napoli è Tua” che appoggia la giunta di Luigi de Magistris.
“Quello che è avvenuto a Napoli è stata una vera e propria rivoluzione. – continua il Consigliere Sgambati – Non si può ignorare un fatto di tale entità; de Magistris è un'assoluta ventata di cambiamento che ha investito Napoli e l'intero Mezzogiorno. Fin da questi primissimi mesi di lavoro il Sindaco di Napoli ha evidenziato una capacità di dialogo con il Governo e una sensibilità istituzionale che lo pongono al centro del dibattito politico italiano.
Un Sindaco giovane, espressione di un Mezzogiorno che vuole cambiare e crescere, figlio di un successo elettorale che lo afferma come una delle voci più autorevoli del panorama politico italiano.
Per queste ragioni Luigi de Magistris è sicuramente il candidato ideale a ricoprire un incarico di tale delicatezza com'è quello di Presidente dell'ANCI”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©