Politica / Politica

Commenta Stampa

Sicilia. Hamel (IdV) replica a Crocetta: "dichiarazioni strumentali"


Sicilia. Hamel (IdV) replica a Crocetta: 'dichiarazioni strumentali'
02/10/2012, 14:45

 
 

Agrigento, 2 ott. -  “Le considerazioni di Crocetta sono assolutamente strumentali,  ingenerose e pretestuosamente, assunte per esprimere un giudizio surreale  sui comportamenti  ‘morali’  di Italia dei Valori.” – Lo dichiara Nello Hamel, segretario provinciale IdV di Agrigento, rispondendo alle affermazioni di Rosario Crocetta, in merito all’esclusione  di un candidato della lista provinciale di Italia dei Valori di Agrigento.

“La formazione delle liste- ribadisce Hamel - è stata rigorosamente vagliata  acquisendo preventivamente, come per ogni altra candidatura, tutta la certificazione necessaria presso gli uffici giudiziari da cui  si è rilevato che, sia nel casellario penale che nei carichi pendenti e nel registro generale delle notizie di reato, nulla risultava a  carico del candidato in questione, parimenti  nessuna  segnalazione è mai pervenuta  al coordinamento provinciale su problematiche  ‘morali’ o di altra natura, poiché l’aspirante candidato godeva di  un generalizzato apprezzamento presso la comunità riberese ed inoltre, era stato  regolarmente candidato, in altre formazioni politiche  nelle  ultime consultazioni elettorali, sia comunali che provinciali, senza alcun problema o cognizione di  pregressi giudiziari. .

Parlare di doppia morale od esprimere giudizi opportunistici  e faziosi,  rispetto ad una vicenda che è sfuggita alle maglie di una rigorosa griglia di  valutazione delle candidature, appare come una manovra che immiserisce il dibattito politico.

Mi rammarica che,- conclude l'esponente IdV -  chi come noi condivide gli ideali della sinistra e della lotta all’illegalità, utilizzi un errore ictu oculi  involontario, per alzare la bandiera della moralità ‘pelosa’.”

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©