Politica / Napoli

Commenta Stampa

Sindaco de Magistris inaugurerà domani area verde

Piazza dei Martiri adottata dai commercialisti napoletani

Sindaco de Magistris inaugurerà domani area verde
19/06/2013, 10:43

NAPOLI - Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris parteciperà domani, giovedì 20 giugno alle ore 13.30, alla cerimonia di inaugurazione della rinnovata area verde di Piazza dei Martiri, "adottata" dall'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, presieduto da Vincenzo Moretta e dalla M&Ale Garden Design. Lo spazio verde, situato attorno all'obelisco di epoca borbonica che domina la piazza e al monumento dedicato ai martiri caduti per la libertà durante la storia partenopea, è stato restaurato con il contributo dei privati che hanno affiancato il Comune.
"Ancora una volta", sottolinea Moretta, "i commercialisti dimostrano il loro forte legame con la città, contribuendo al rinnovo e alla manutenzione di una delle piazze più belle di Napoli. Un segnale forte, che evidenzia l'importanza che la categoria ha acquisito negli ultimi anni".
"Abbiamo voluto proporre una progettazione del verde che rispecchi la storia e l'eleganza del luogo, rivisitando in chiave moderna il famoso e tradizionale Giardino all'Italiana", hanno sottolineato le progettiste del verde di M&Ale Garden Design Marlisa Giannone e Alessandra Turrà. "Lo scopo è quello di arricchire il "patrimonio verde" della comunità, trasformando il paesaggio in qualcosa di migliore, con amore e nel pieno rispetto della natura".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©