Politica / Regione

Commenta Stampa

Sla, incontro in Regione con Aisla


Sla, incontro in Regione con Aisla
13/03/2012, 16:03

Si è tenuto oggi a palazzo Santa Lucia un incontro con l’Associazione sclerosi laterale amiotrofica sulle malattie neurodegenerative.

Alla riunione erano presenti il presidente della Soresa Salvatore Varriale, il presidente dell’Aisla Antonio Tessitore con il vicepresidente Francesca Ferrara e il consigliere Giuseppe De Rosa, i dirigenti dell’Area Politiche sociali Antonio Oddati e del Settore Fasce Deboli Rosanna Romano.

Nel corso della riunione, Varriale ha sottolineato che, sulla base degli impegni assunti dal presidente Caldoro con Aisla, Soresa sta predisponendo una intesa quadro con le ditte fornitrici di comunicatori per favorire il noleggio degli stessi da parte delle Asl.

La soluzione della centralizzazione per l’approvvigionamento degli ausili nasce per assicurare tempestività nelle procedure, economicità nella spesa e una migliore assistenza per tutti gli ammalati di Sla.

Al termine dell’incontro, è stato deciso che verrà aperto un apposito tavolo presso l’Area delle Politiche sociali per una valutazione dei fabbisogni ed un continuo monitoraggio della situazione.

Il prossimo 28 marzo si riunirà il Comitato tecnico-scientifico per la Sla, istituito dal presidente Caldoro, per condividere i provvedimenti sull’acquisizione dei comunicatori e per affrontare il tema dei ventilatori al servizio dei pazienti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©