Politica / Regione

Commenta Stampa

Smaltimento rifiuti porti, assessore Romano incontra direttore marittimo Basile


Smaltimento rifiuti porti, assessore Romano incontra direttore marittimo Basile
24/10/2012, 16:49

L'assessore all'Ambiente della Regione Campania Giovanni Romano ha incontrato questa mattina  il contrammiraglio Antonio Basile, nuovo direttore marittimo della Campania, per fare il punto sulla redazione dei piani di smaltimento dei rifiuti nei porti.

 La riunione si è svolta presso la sede della direzione marittima di Napoli alla presenza dei rappresentanti dell'Arpac, dei capi dei Compartimenti marittimi di Salerno, Castellammare di Stabia e Torre del Greco, dei responsabili degli Uffici circondariali marittimi di Ischia, Pozzuoli, Procida e Capri, nonché dei dirigenti regionali dell'Area Rifiuti e Trasporti.

 “La riunione – ha detto l'assessore Romano – si è svolta in un clima di virtuosa collaborazione ed è servita ad avviare la redazione dei Piani di raccolta e gestione dei rifiuti nei porti della regione in attuazione delle linee guida approvate dalla Giunta regionale nel luglio scorso.”

 Grande soddisfazione ha espresso il contrammiraglio Basile: “Cominciare la mia attività da direttore marittimo regionale con un programma tanto importante per l'ambiente, è motivo di orgoglio. Daremo attuazione concreta alle linee guida porto per porto. Allo studio abbiamo anche una convenzione più ampia con la Regione per un programma relativo ai porti puliti.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©