Politica / Politica

Commenta Stampa

"Sociale, Gruppo PDL XV Municipio: sinistra regala biglietti omaggio ma lascia scoperti i servizi"


'Sociale, Gruppo PDL XV Municipio: sinistra regala biglietti omaggio ma lascia scoperti i servizi'
06/08/2013, 12:01

ROMA - Invece di concentrarsi sulla copertura economica dei servizi sociali da Luglio a Settembre prossimo, la sinistra del XV Municipio ci informa di voler offrire biglietti regalo per la manifestazione "Mondo Fitness" a chi ne ha più bisogno.

Vorremmo ricordare che "a chi ne ha più bisogno", serve la continuità nell'erogazione dei servizi quali assistenza domiciliare per anziani e disabili, servizi attualmente privi di copertura finanziaria, continuità sempre assicurata dall' ex maggioranza targata Giacomini ed ora messa a rischio dalla Giunta Torquati, la quale non ha ancora idea di quando e quali fondi arriveranno, come emerso nella commissione Politiche sociali del 5 Agosto. Infatti, nella stessa commissione, il gruppo PDL ha posto specifiche domande alla maggioranza di governo che al riguardo, non è riuscita a dare alcuna risposta. In particolare, si chiedeva al Presidente Torquati cosa avesse fatto negli oltre 30 giorni trascorsi dal suo insediamento, per risolvere il problema di disabili e anziani.

Dopo aver impegnato oltre 2 milioni di euro per il progetto di pedonalizzazione dei Fori ed oltre 200 mila euro per la festa inaugurale, dopo aver destinato 1,5 milioni di euro per l'Estate Romana, oggi la sinistra mostra tutta la propria incapacità di garantire i servizi sociali essenziali e cosa non secondaria, di pagare quelli già erogati.

E' quanto dichiarato dal gruppo consiliare del Popolo della Libertà del XV Municipio.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©