Politica / Regione

Commenta Stampa

Sommese (Pd): "Grazzanise si aggiungerà a Capodichino"


Sommese (Pd): 'Grazzanise si aggiungerà a Capodichino'
16/03/2010, 17:03

NAPOLI, 16 marzo 2010 –“Capodichino è, e resterà, l’aeroporto cittadino di Napoli a cui presto dovrà affiancarsi l’aeroporto internazionale di Grazzanise” così commenta il Presidente della Commissione Regionale Trasporti, Pasquale Sommese.

“Il Piano Territoriale Regionale – precisa Sommese – prevede una pianificazione complessiva ed organica dell’intero territorio regionale che riguarda ovviamente anche il sistema della mobilità interna ed esterna, con un occhio di riguardo a quella aeroportuale”.

“La indubbia necessità di Grazzanise – conclude Sommese – obbligherà il prossimo Governo Regionale a mettere in campo tutti gli sforzi necessari alla realizzazione di questa importante infrastruttura. La sua importanza richiederà un’attenzione particolare per rendere compatibili i tempi della pianificazione con l’utilizzo delle risorse nazionali ed europee (circa 1 miliardo di euro) nella convinzione che la messa in esercizio dell’Aeroporto di Grazzanise darà una spinta decisiva all’economia della nostra regione”.

Commenta Stampa
di Paola Picilli
Riproduzione riservata ©