Politica / Politica

Commenta Stampa

Speranza Provinciale: "Noi e la grande crisi: nuovi stili di vita, nuova crescita"


Speranza Provinciale: 'Noi e la grande crisi: nuovi stili di vita, nuova crescita'
13/10/2011, 10:10

Venerdi 14 ottobre prossimo alle ore 18.30 nella Sala Secondino in Piazza Giovanni XXIII a Bellona, avrà luogo un incontro pubblico sul tema "Noi e la grande crisi: nuovi stili di vita, nuova crescita" con presentazione del libro "Basta Poco" del giornalista e scrittore Antonio Galdo, già autore di "Non sprecare" (vedi anche http://www.nonsprecare.it/).

Oltre all'autore, all'incontro, organizzato dal Movimento Speranza per Bellona, parteciperanno Vincenzo Cenname, sindaco di Camigliano e coordinatore di Speranza Provinciale, e Gianluca Fioretti, sindaco di Monsano e presidente dell'Associazione dei Comini Virtuosi, entrambi noti per l'attenzione che dedicano ai temi ambientali nella loro azione amministrativa. Introdurrà Giuseppe Natalino del movimento Speranza per Bellona, l'incontro sarà moderato da Secondino Sgueglia.

Nel suo ultimo lavoro Antonio Galdo prende spunto dagli effetti della grande crisi ancora in atto per invitare a dare un nuovo senso ai piccoli comportamenti quotidiani, a diventare consumatori responsabili dei prodotti, delle risorse e anche del nostro tempo, riflettendo su un possibile, se non ormai necessario, cambiamento del nostro modello di sviluppo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©