Politica / Regione

Commenta Stampa

il Sindaco: "Siete energia positiva"

Sport: Napoli premia i suoi campioni


.

Sport: Napoli premia i suoi campioni
23/11/2010, 14:11

NAPOLI – “In una città come Napoli, che ha molti problemi ma anche tanta energia voi siete energia positiva. Grazie ragazzi!”. Con queste parole, a tratti un po’ commosse, il sindaco Rosa Russo Iervolino ha dato il via alla cerimonia di premiazione dei campioni dello sport campani. Una manifestazione in onore di quegli atleti, dirigenti e società che, in modo diverso, hanno contribuito a dare lustro ad una terra che ha da sempre fatto dello sport una bandiera. “Questa è l’ultima volta che partecipo ad un simile evento perché l’anno prossimo ci sarà un altro sindaco” – ha proseguito la Iervolino, nel silenzio generale della Sala dei Baroni, al Maschio Angioino –“ma l’allenamento, la squadra, sono socialità, sono desiderio di stare assieme in un clima di gioia. Lo sport dà una risposta alla vitalità dei nostri ragazzi”.
Ad applaudire in sala, anche l’assessore provinciale alle Politiche Giovanili Giovanna Del Giudice ed Alfredo Ponticelli, assessore allo Sport del Comune di Napoli, che ha ricordato in sintesi quali opere sono state realizzate in questi anni: la ristrutturazione della piscina Scandone e la pista del parco Virgiliano, attualmente in via di completamento.
Diversi anche i rappresentanti sportivi presenti. Su tutti, un “aitante” atleta classe 1915, Aldo Caputi, che alla bella età di 95 anni gareggia ancora nei campionati Master di nuoto.

Commenta Stampa
di Ornella d'Anna
Riproduzione riservata ©