Politica / Regione

Commenta Stampa

Statale 166, assegnati i lavori per galleria paramassi a San Rufo


Statale 166, assegnati i lavori per galleria paramassi a San Rufo
15/12/2011, 16:12

“Sono stati assegnati i lavori per la realizzazione di una galleria paramassi sulla statale 166 degli Alburni, in corrispondenza con il Comune di San Rufo, ancora chiusa al traffico.”

Lo rende noto l'assessore ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza, commissario di governo per il dissesto idrogeologico in provincia di Salerno.

“L'Arcadis, l’Agenzia regionale di Difesa del suolo, che è soggetto attuatore dell'opera, ha provveduto ad invitare tutte le ditte presenti nell'elenco della Provincia di Salerno, in possesso dei requisiti richiesti e cioè con la capacità tecnica di eseguire i lavori senza ricorrere ad associazioni di imprese. Hanno risposto in 8, da tutta Italia. L'Arcadis, rispettando pienamente i tempi previsti, in base alle offerte pervenute, ha aggiudicato la gara ad una ditta di Campobasso, per un importo di circa 900mila euro. L'intervento prevede la realizzazione di una galleria paramassi, che avrà un'altezza di 6 metri, una larghezza che coprirà l'intera carreggiata e una lunghezza di 100 metri. In particolare, sarà realizzata in modo da consentire la vista panoramica e avere un basso impatto ambientale”, conclude Cosenza.

“Esprimo piena soddisfazione – aggiunge il sindaco di San Rufo Gianna Pina Benvenga: per la celerità con la quale sono state portate avanti ed espletate le procedure relative alla progettazione dell'intervento e all'affidamento dei lavori. Ringrazio l'assessore Edoardo Cosenza e le strutture tecniche che con lui hanno lavorato per consentire il più rapido avvio dei lavori. Auspico che la realizzazione dell'intervento avvenga con la stessa celerità, anche se destano preoccupazioni le condizioni meteo, giacché andiamo incontro al pieno inverno.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©