Politica / Politica

Commenta Stampa

Stracittadina Roma: Casapound con la maglietta ‘Zippo Libero’ per chiedere la scarcerazione di Palladino


Stracittadina Roma: Casapound con la maglietta ‘Zippo Libero’ per chiedere la scarcerazione di Palladino
19/03/2012, 10:03

Roma, 18 marzo – ‘Zippo libero’. Questa la scritta vista spuntare dietro le t-shirt di un numeroso gruppo di partecipanti alla stracittadina che si è corsa oggi nel corso della maratona di Roma.
Sono stati centocinquantuno, infatti, fa sapere CasaPound Italia, gli iscritti alla competizione che hanno deciso di partecipare alla gara indossando la maglietta che chiede la liberazione di Alberto Palladino, il dirigente di Cpi agli arresti da oltre 100 giorni per un’aggressione denunciata da un avversario politico alla quale si è sempre detto estraneo.

‘’Dai Fori imperiali a Colle Oppio, in 150 abbiamo affrontato con allegria i 4 chilometri di corsa attraverso la città per esprimere solidarietà a ‘Zippo’ ed esigere che sia fatta giustizia nei confronti di uno studente universitario incensurato, sottoposto a un trattamento che di norma non è riservato nemmeno a chi è accusato dei reati più turpi’’, spiegano gli organizzatori dell’iniziativa, premiati anche quest’anno come l’associazione sportiva con il maggior numero di partecipanti alla gara.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©