Politica / Politica

Commenta Stampa

Sud, Nappi (Gruppo Caldoro): “Caldoro unico politico per il sud”


Sud, Nappi (Gruppo Caldoro): “Caldoro unico politico per il sud”
22/02/2012, 16:02

NAPOLI - “Caldoro è l’unico politico meridionale capace di dare voce al Sud e di difenderlo dagli attacchi violenti di un partito come la Lega che negli ultimi anni ha letteralmente sottratto risorse fondamentali per lo sviluppo alle regioni meridionali.” Lo afferma in una nota il consigliere regionale della Campania, Sergio Nappi, del gruppo federato ‘Caldoro Presidente’, che commenta così gli attacchi personali rivolti al Governatore dall’edizione odierna del quotidiano La Padania.
“Il governatore della Campania - spiega Nappi - è vittima della violenza verbale della Lega per aver sviluppato delle proposte eque e ragionevoli nell’interesse del Paese e delle regioni meridionali. Il cosiddetto Fondo di Garanzia, infatti, scaturisce dall’intento di sostenere le regioni virtuose in un contesto pesantemente condizionato dalla mancanza di liquidità. Dando vita al Fondo - prosegue Nappi - si potrebbero raccogliere risorse da destinare ai pagamenti alle imprese, utilizzando somme irragionevolmente bloccate per il rischio di sforamento del Patto di stabilità. Tutto ciò nonostante la grave congiuntura richieda un maggiore apporto di liquidità per riavviare l’economia e per sostenere le nostre aziende. La Lega attacca Caldoro
- sottolinea il Consigliere Regionale - perché ha capito che si tratta dell’unico politico meridionale che ha la spina dorsale per opporsi alla sua tracotanza. Per quanto ci riguarda continueremo a sostenere un governo regionale che ha risanato i conti della Campania e si batte per il rilancio della sua economia.”
“Caldoro - chiude Nappi - è il vero leader del movimento meridionalista che d’ora in poi dirà sempre un no convinto alla prepotenza della Lega Nord e di chi vuole mortificare il Sud.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©