Politica / Politica

Commenta Stampa

Sviluppo, Carnevale (Ugl): "Accordo storico per la Campania, tutelati i posti di lavoro"


Sviluppo, Carnevale (Ugl): 'Accordo storico per la Campania, tutelati i posti di lavoro'
19/09/2011, 13:09

“Un accordo storico per il territorio campano è stato sottoscritto oggi nella sede di Invitalia. Oltre a permettere la cessione del ramo d’azienda alla società ‘Sviluppo Campania’ che, successivamente, sarà acquisita dall’Ente regionale in house, abbiamo garantito 58 posti di lavoro”.

Lo rende noto Mario Carnevale, dirigente regionale Ugl, al termine di un incontro svoltosi in mattinata nella sede romana dell'Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa.

“Siamo più che soddisfatti dell’esito dell’incontro di oggi – continua Carnevale - l’Ugl ha seguito scrupolosamente e, con grande senso di responsabilità, la vertenza focalizzando la massima attenzione sul mantenimento dei posti di lavoro e sulla tutela di un territorio penalizzato, e non poco, dalla crisi. Un primo passo, quindi, è stato fatto, sopratutto con la conferma dei 58 lavoratori, dando così garanzia agli stessi sia in termini di contratto che, a livello economico e, offrendo uno strumento valido ed efficace per il rilancio dell’economia”.

Per il sindacalista “è giunto il momento che la Regione Campania, utilizzando anche le risorse professionali tutelate grazie a questo accordo, concretizzi al più presto un vero e proprio piano di sviluppo industriale”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©