Politica / Regione

Commenta Stampa

Sviluppo, Maisto: "Concessione suoli agricoli è grande opportunità per giovani"


Sviluppo, Maisto: 'Concessione suoli agricoli è grande opportunità per giovani'
24/07/2013, 16:51

NAPOLI - “Il via libera unanime alla legge regionale sulla concessione agevolata agli under 40 dei suoli agricoli degli enti pubblici è una grande opportunità per i nostri giovani. Parliamo infatti di terreni pubblici, che, una volta censiti, potranno essere immediatamente affidati costituendo sia uno strumento particolarmente interessante e redditizio per l’imprenditoria agricola giovanile ma anche un’occasione per gli enti stessi di poter valorizzare un patrimonio spesso trascurato”.

Così, il consigliere regionale Giuseppe Maisto, vice presidente del gruppo Caldoro Presidente, tra i proponenti della legge che concede terreni e agevolazioni fiscali e finanziarie ai giovani sotto i 40 anni che vorranno avviare attività agricole sui suoli attualmente nella disponibilità della Regione e dei Comuni.

“Sono certo che le strutture degli assessorati al Demanio e all’Agricoltura - ha aggiunto il consigliere Maisto - procederanno speditamente al necessario censimento dei suoli agricoli regionali e comunali perché entro la fine dell’anno possano effettivamente partire le procedure di evidenza pubblica per l’affidamento agevolato degli stessi”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©