Politica / Parlamento

Commenta Stampa

TAGLIALATELA (AN-PDL): LUNEDI’ IN PROCURA PER PRESENTARE ESPOSTO SUI CONTI DELLA SANITÀ


TAGLIALATELA (AN-PDL): LUNEDI’ IN PROCURA PER PRESENTARE ESPOSTO SUI CONTI DELLA SANITÀ
10/10/2008, 12:10

 

Il parlamentare Marcello Taglialatela, vice-capogruppo PDL alla Camera dei Deputati e Responsabile Ufficio Politiche Mezzogiorno di AN, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Lunedì sarò in Tribunale a Napoli per presentare, come annunciato alcuni giorni fa, l’esposto sui conti della sanità campana e chiedere alla Procura della Repubblica di verificare l’attendibilità reale dei bilanci finora dichiarati ai Ministeri dalla Regione Campania.
Trovo che anche le dichiarazioni odierne dell’assessore regionale Angelo Montemarano rivelino, di fatto, solo un grande nervosismo sulla questione sanità in Campania.
Ritengo sia completamente inutile che l’assessore Montemarano chieda i bilanci alle Asl, perché sarò io stesso a sollecitare la Procura affinché approfondisca la situazione contabile delle aziende sanitarie. Penso che l’approfondimento dei magistrati non debba riguardare solo l’anno in corso, ma anche e soprattutto gli anni contabili precedenti.

Nutro forti dubbi, come ho già avuto modo di affermare nei giorni scorsi, sul reale ammontare della debitoria sanitaria e sulla reale correttezza dei bilanci contabili del sistema sanitario campano. Per questo penso che sia utile un’indagine da parte della magistratura".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©