Politica / Parlamento

Commenta Stampa

TAGLIALATELA (AN-PDL): PIENA ADESIONE ALL’INIZIATIVA “LEGGO SAVIANO” IN PROGRAMMA IL 24 AL PAN


TAGLIALATELA (AN-PDL): PIENA ADESIONE ALL’INIZIATIVA “LEGGO SAVIANO” IN PROGRAMMA IL 24 AL PAN
22/10/2008, 17:10

Il parlamentare Marcello Taglialatela, vice-capogruppo PDL alla Camera dei Deputati e Responsabile Ufficio Politiche Mezzogiorno di AN, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Esprimo la mia più convinta adesione all’iniziativa “Leggo Saviano”, lettura pubblica del libro “Gomorra” che è in programma al Palazzo delle arti di Napoli.

Reputo l’iniziativa molto importante e ritengo, anche in qualità di componente della commissione parlamentare Antimafia, che sia molto utile sostenerla.
In questo momento estremamente delicato, sia per la vita dello scrittore sia per quello che il suo libro ed il suo impegno rappresentano, penso che l’idea di promuovere la lettura collettiva di “Gomorra” abbia un grande significato.
Il fatto che l’iniziativa provenga poi dal mondo delle associazioni, a cominciare da “Napoli punto a capo” e da “Decidiamo Insieme”, è la prova che tra i napoletani è molto forte il desiderio di riscatto civile, morale e culturale. Di fronte a questa spinta nessuno può rimanere insensibile ed anche per questo prenderò parte all’iniziativa di venerdì 24 ottobre al PAN». 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©