Politica / Regione

Commenta Stampa

Taglialatela anticipazione su World Urban Forum


Taglialatela anticipazione su World Urban Forum
11/06/2012, 18:06

“Nell’ambito delle iniziative del World Urban Forum che si terrà a Napoli cureremo una serie di arrività sul tema della RIGENERAZIONE URBANA” e della "GREEN BUILDING ECONOMY".

Lo annuncia l’Assessore all’Urbanistica e al Governo del Territorio della Regione Campania, Marcello Taglialatela, a margine della presentazione della Sesta edizione dell’evento organizzato da ’UNHABITAT for a better Urban Future’ per i primi di settembre 2012.

“Il principio di “rigenerazione urbana” ha ispirato l’elaborazione del “Grande Progetto Centro Storico di Napoli UNESCO” – sottolinea l’Assessore - e si basa sull’idea di favorire lo sviluppo di sistemi urbani intelligenti che favoriscano il risparmio energetico e contemporanemente migliorino la qualità della vita dei cittadini. Questo sarà possibile attraverso l’impiego di materiali ecocompatibili e l’avvio di processi di ristrutturazione che puntino, in primis, a recuperare le volumetrie esistenti”.

In particolare, l’Assessorato all’Urbanistica organizzerà una mostra/evento su tutte le iniziative regionali in corso di realizzazione.

“In sintesi – conclude Taglialatela – intendiamo favorire i processi di “Rigenerazione urbana” con strategie di “Green Building Economy” e con una pianificazione a volumetria zero”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©