Politica / Parlamento

Commenta Stampa

TAGLIALATELA (PDL): NONNO DIMOSTRERÀ LA SUA INNOCENZA


TAGLIALATELA (PDL): NONNO DIMOSTRERÀ LA SUA INNOCENZA
07/10/2008, 09:10

Il parlamentare Marcello Taglialatela, vice-capogruppo PDL alla Camera dei Deputati e Responsabile Ufficio Politiche Mezzogiorno di AN, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Sono certo che Marco Nonno saprà dimostrare la propria estraneità ai fatti penalmente rilevanti che gli vengono contestati nell’ambito delle iniziative intraprese contro l’ipotesi di riaprire la discarica di Pianura.

Marco Nonno è stato protagonista di una protesta contro la discarica, così come un intero quartiere che dopo decenni di sversamenti leciti ed illeciti di rifiuti ha giustamente detto no alla riapertura dello sversatoio dei Pisani. Inoltre, nell’ambito del suo ruolo di consigliere comunale di Napoli ha rappresentato le istanze del proprio quartiere e non va sottovalutata anche la sua funzione di mediazione nei momenti più difficili della protesta quando si è rischiato che la situazione da difficile diventasse drammatica.  
 
Ritengo che abbia fatto bene Marco Nonno ad autosospendersi dagli incarichi di partito attualmente ricoperti, in modo che potrà meglio difendersi dalle accuse che gli vengono contestate e dalle quali sono convinto che saprà dimostrare la propria estraneità.
Nei confronti del quartiere di Pianura a gennaio si stava consumando un vero e proprio tradimento riaprendo una discarica a cielo aperto: contro tutto questo sono scesi in strada migliaia di persone oneste. Ed è importante ricordare che proprio grazie alla protesta la magistratura ha posto sotto sequestro il sito prescelto ed ha poi aperto ulteriori inchieste sui rifiuti illeciti ed inquinanti che per anni sono stati sversati ai Pisani». 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©