Politica / Parlamento

Commenta Stampa

La dichiarazione dopo il question time

Taglialatela sconfessa il sistema sanitario campano in parlamento


Taglialatela sconfessa il sistema sanitario campano in parlamento
12/02/2009, 09:02

Il vice-capogruppo PDL alla Camera dei Deputati Marcello Tagliatatela, responsabile dell’Ufficio Politiche per il Mezzogiorno di AN, che ha illustrato oggi in aula il question time sulla sanità in Campania, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Le scelte che continuano ad essere compiute dalla Regione Campania rischiano di determinare effetti devastanti sia ai livelli essenziali di assistenza che all’assetto finanziario del sistema sanitario.
Dalla risposta all’interrogazione data oggi in aula dal Ministro del Welfare Maurizio Sacconi emerge che il Ministero ha piena consapevolezza della gravità della situazione.
Per questo motivo sarà mia cura segnalare fin dalle prossime ore gli atti amministrativi e le decisioni che la Campania sta continuando ad assumere e che puntano a nascondere le reale entità del problema sanità.
Con le scelte che la Regione sta compiendo si rischia di creare solo ulteriori ed inutili contenziosi al chiaro intento di posticipare nel tempo questioni che, invece, vanno affrontate subito.
Non si può perdere ulteriormente tempo, anche perchè in questo modo non si fa altro che rendere difficile il lavoro di chi sarà chiamato a gestire la sanità in futuro, sia esso il commissario o il prossimo assessore regionale al ramo».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©