Politica / Politica

Commenta Stampa

La neo ministra presa di mira per il vestito al giuramento

Teresa Bellanova risponde agli insulti via social


Teresa Bellanova risponde agli insulti via social
06/09/2019, 16:42

ROMA - Durante la cerimonia del giuramento di ieri, la neo ministra all'Agricoltura Teresa Bellanova si è presentata con un vestito blu elettrico, che ha attirato ironia idiota e insulti dagli haters del web. A cominciare dall'ex radicale e poi portavoce del Popolo della Libertà Daniele Capezzone, che ha scritto un tweet: "Halloween? Carnevale?". Ma molti più degli haters sono stati coloro che hanno offerto la loro solidarietà alla Bellanova.

La quale oggi risponde si Twitter: "La vera eleganza è rispettare il proprio stato d’animo: io ieri mi sentivo entusiasta, blu elettrica e a balze e così mi sono presentata. Sincera come una donna". Dando la dimostrazione che i commenti negativi le sono scivolati di dosso. 

Molti sul web l'hanno attaccata anche perchè fa il Ministro avendo come titolo di studio solo la terza media. Il che è vero. Ma la Bellanova ha una vasta esperienza in materia, maturata lavorando prima come bracciante e poi facendo la sindacalista per la CGIL proprio nel settore agricolo. Quindi è vero che non ha titolo di studio; ma chi ha detto che l'esperienza pratica non possa essere un valido sostituto? 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©