Politica / Politica

Commenta Stampa

Terra dei Fuochi, Alviti (Fnl): Chi specula sul problema è un truffatore


Terra dei Fuochi, Alviti (Fnl): Chi specula sul problema è un truffatore
05/11/2013, 10:35

NAPOLI -“La Federazione Nazionae Lavoratori, col proprio leader dr. Giuseppe Alviti e il noto sociologo dr. Goffredo Miano, sono  da sempre in prima linea nella battaglia relativa all’inquinamento nella cosiddetta “Terra dei Fuochi”.
Le proposte legislative degli ultimi giorni vedono riconoscere la bontà delle nostre tesi in materia di bonifiche, no food e produzioni agricole, tesi che abbiamo recentemente ribadito
E’ quanto hanno dichiarato i due leader a margine di un incontro convocato stamane in Via Verdi a Napoli, per fare il punto della situazione sull’argomento. “Se i dati trasmessi dall’Istituto Superiore di Sanità relativi ai prodotti della Terra dei Fuochi venissero confermati, e se dunque le produzione agricole si confermassero di buona qualità” - ha concluso il sindacalista - “vorrà dire che non tutto è perduto”. “Siamo stufi della campagne giornalistiche che fanno dei campani un popolo di conniventi, l’ho detto e lo ripeto, la Campania non è solo veleno. Sono sciacalli quelli che invece speculano sui problemi che viviamo e propongono slogan di cattivo gusto ed al limite del razzismo. Bene ha fatto il Ministro competente a precisare che l'emergenza della Terra dei Fuochi non può essere in alcun modo strumentalizzata”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©