Politica / Napoli

Commenta Stampa

Lunedì l'incontro a Roma con il ministro Clini

Tervomalorizzatore, è ancora scontro tra Comune e Regione


.

Tervomalorizzatore, è ancora scontro tra Comune e Regione
05/01/2012, 17:01

NAPOLI – Tra quattro giorni Regione, Provincia e Comune di Napoli dovranno incontrare a Roma il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, per illustrare la situazione rifiuti e i progetti avviati  in modo che il Governo possa rispondere ai commissari europei ed evitare la maxi multa che potrebbe arrivare se le risposte non saranno convincenti.
E proprio quando tutto dovrebbe essere chiarito, ritorna lo spacco tra Comune e Regione sulla realizzazione del termovalorizzatore.
Palazzo Santa Lucia annuncia che, alla scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione al dialogo competitivo per la realizzazione dell’impianto, è pervenuta la domanda da A2A. Questo, mentre Palazzo San Giacomo  comunica che nell'ambito della collaborazione fra le amministrazioni, in particolare nel settore ambientale, Napoli e Milano si sono impegnate a sostenere le rispettive aziende partecipate, al fine di provvedere alla realizzazione di un'adeguata dotazione impiantistica, in grado di valorizzare i materiali provenienti dalla raccolta differenziata del Comune di Napoli e della sua area metropolitana.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©