Politica / Regione

Commenta Stampa

Terziario: Martusciello, oggi approveremo legge su centri commerciali


Terziario: Martusciello, oggi approveremo legge su centri commerciali
11/11/2013, 14:47

NAPOLI - "Oggi approveremo in Consiglio Regionale la legge che rilancia il commercio al dettaglio e argina la nascita dei centri commerciali negli agglomerati urbani. E' un segnale molto forte: negli ultimi anni sono state concesse 100 licenze a centri commerciali che sono sorti in maniera sconsiderata nella regione, ammazzando il commercio al dettaglio". Lo ha detto Fulvio Martusciello, assessore allo Sviluppo Economico della Regione Campania, in occasione della Giornata di mobilitazione nazionale sulla legalità organizzata da Confcommercio, che a Napoli si è tenuta nella sede provinciale dell'associazione, guidata da Pietro Russo.
"Puntiamo a favorire il libero mercato e i mercati rionali - ha continuato Martusciello - valorizzando il commercio al dettaglio e tutelando la concorrenza".
Per quanto concerne la legalità e il mercato del falso, conclude l'assessore regionale, "bisogna intervenire nella cultura, nell'educazione e nell'informazione: i prodotti contraffatti alterano il mercato, alimentano l'illegalità e mettono a rischio la salute dei cittadini".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©