Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Tirrenia, Mennella (Ugl): "Da incontro con Cin prime risposte per lavoratori"


Tirrenia, Mennella (Ugl): 'Da incontro con Cin prime risposte per lavoratori'
08/06/2011, 11:06

“Un incontro interessante e proficuo”. Lo dichiara il segretario nazionale Mare - Ugl Trasporti, Pasquale Mennella, all’indomani del confronto con l’amministrazione straordinaria di Tirrenia e i vertici CIN, spiegando come “è positivo che Compagnia Italiana di Navigazione abbia assicurato il mantenimento dei livelli occupazionali e retributivi dei dipendenti marittimi e amministrativi di Tirrenia, nonostante la necessità di riformulare i contratti individuali per legge”.

“Inoltre - continua - , è importante la previsione, nell’immediato, di interventi manutentivi alle navi, a garanzia della continuità di esercizio per la stagione estiva e della regolarità dei collegamenti con le Isole, e, a lungo termine, dell’adeguamento della flotta al fine di promuovere il rilancio della Compagnia”.

“Auspichiamo che il confronto fra le parti, a partire dal prossimo incontro del 14 giugno e in attesa del nulla osta dell’Antitrust - conclude - , possa proseguire sulla giusta rotta senza intoppi, per arrivare a definire in modo condiviso un adeguato perimetro contrattuale per i lavoratori Tirrenia”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©