Politica / Napoli

Commenta Stampa

Tommasielli, domani conferenza stampa su Giornata Mondiale Alimentazione


Tommasielli, domani conferenza stampa su Giornata Mondiale Alimentazione
18/10/2012, 12:36

Domani, venerdì 19 ottobre, alle ore 11.30, alla Presenza dell’Assessore alla Sanità Pina Tommasielli, nella Sala Pignatiello al terzo piano di Palazzo San Giacomo, verrà presentata la Giornata Mondiale dell’Alimentazione a Napoli.

 

Sabato 20 ottobre dalle ore 15.00 e domenica 21 dalle ore 10.00, sul lungomare di Napoli, ActionAid celebrerà in città la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, indetta dall’ONU ogni anno.

Una giornata fondamentale per un’organizzazione come ActionAid che da sempre lavora nel Sud del mondo contro la fame e per il diritto al cibo.

L’iniziativa di Napoli, dal titolo “Napoli: Ricette contro la fame”, sarà una due giorni di sensibilizzazione sul tema della fame e del diritto al cibo, e di denuncia dell’aggravarsi continuo della povertà sul nostro territorio.

Saranno distribuiti, ai cittadini che arriveranno ai quattro stand presenti, assaggi della cucina povera napoletana e vini campani, nonché cibi e bevande senza glutine.

Il ricavato dell’iniziativa andrà a favore del programma “Operazione Fame” di ActionAid”.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Napoli grazie all’Assessorato allo Sport, Pari Opportunità e Giovani, vede anche la partecipazione in partenariato dell’Associazione Nazionale Cuoche a Domicilio, la collaborazione di Federconsumatori Campania, del Blog nonsologlutine.it e dell’Associazione Degustatori di Birra Senza Glutine. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©