Politica / Napoli

Commenta Stampa

Tommasielli: domani la presentazione di "Walk of Life" la maratona di TELETHON


Tommasielli: domani la presentazione di 'Walk of Life' la maratona di TELETHON
14/05/2013, 12:55

Domani, mercoledì 15 maggio alle ore 12,00 nella sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza dell’Assessore allo Sport Giuseppina Tommasielli verrà presentata: WALK OF LIFE la maratona di Telethon che domenica 26 maggio interesserà il centro storico della nostra città.

 All’insegna dello slogan Corri per chi ha una malattia genetica in attesa di una cura, le vie del centro di Napoli si trasformano in un percorso podistico per la Walk of Life, l’iniziativa della Fondazione Telethon a favore della ricerca sulle malattie genetiche che prevede sei mini-maratone di 10 km in altrettante città italiane.

La gara podistica, a cui sarà abbinata una passeggiata non competitiva di 5 km, partirà da Via Caracciolo Rotonda Diaz alle 8,45 per la competitiva e alle 10 per la non competitiva sempre da Via Caracciolo, dove è previsto anche l’arrivo. 

A Napoli si  corre per Gabriele e Diego di Bernardo. 

Il primo è un bambino affetto dall’atrofia muscolare spinale di tipo 2 la (SMA II), il secondo, bio-ingegniere napoletano, è in rappresentanza della squadra dei ricercatori del Tigem (Istituto Telethon di Genetica e Medicina) e dirige un gruppo di ricerca dedicato alla biologia computazionale, un approccio particolare allo studio delle malattie genetiche, che vengono viste di fatto come un circuito in cui si è rotto un componente.

Interverranno inoltre Alessandro Betti direttore raccolta fondi Telethon, Domenico Scognamiglio Presidente ASD Napoli Sport Events, Gabriele e Diego di Bernardo.

Commenta Stampa
di Arianna Piccolo
Riproduzione riservata ©