Politica / Napoli

Commenta Stampa

Tommasielli, tornano le giornate della prevenzione


Tommasielli, tornano le giornate della prevenzione
06/03/2013, 15:52

Domani, giovedì 7 marzo, alle ore 11.00 presso la Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo tornano, dopo il grande successo dello scorso anno, fortemente voluto dall'Assessore alla Sanità Pina Tommasielli, gli appuntamenti con la Prevenzione in Comune.

L'idea è quella di portare i giovani studenti Napoletani  in una sala dove si riunisce e lavora la Giunta Comunale,  e parlare in modo semplice di prevenzione in campo medico.

Quest'anno il tema guida sarà la Contraccezione e la prevenzione dalle Malattie Sessualmente Trasmissibili e dall'HPV, il cui vaccino è disponibile in modo gratuito fino all'età di 18 anni.

Il 7 Marzo per la giornata inaugurale il Prof. Nicola Colacurci, ordinario di Ginecologia ed Ostetricia presso la Seconda Università di Napoli, si metterà in gioco rispondendo in modo semplice e chiaro alle domande che gli allievi del Istituto di Istruzione Secondaria Superiore " FRANCESCO SAVERIO NITTI " di Napoli gli porranno.

L'iniziativa beneficia anche dei patrocini dell'Azienda Ospedaliera Seconda Università di Napoli e dell'Azienda Ospedaliera  Ospedali dei Colli.

“Lo scorso anno ci siamo resi conto che occorreva andare oltre queste giornate di informazione con gli studenti  - ha dichiarato l'Assessore Tommasielli, ed abbiamo pensato di dare la possibilità ai ragazzi di chiedere informazioni anche in privato al Prof. Colacurci. E’ nato così un link tra il sito del Comune di Napoli, in home page e quello della Ginecologia del Vecchio Policlinico. Cliccando sulla locandina della manifestazione i ragazzi per tutto il prossimo anno potranno accedere alla mail del Prof. Colacurci ed avere risposte in poco tempo ai loro principali dubbi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©