Politica / Regione

Commenta Stampa

Topo e Gabriele: No al Termovalorizzatore a Giugliano


Topo e Gabriele: No al Termovalorizzatore a Giugliano
12/07/2010, 16:07

Esprimono una posizione chiara Raffaele Topo e Corrado Gabriele, consiglieri regionali PD, sulla questione inceneritore a Taverna del Re: "E' assurdo parlare oggi di nuovi impianti di smaltimento a Giugliano.
A poche settimane dall'uscita del "dossier Vassallo" la risposta che arriva dal Presidente della Regione è quella di proporre la costruzione di un termovalorizzatore destinato a smaltire le "balle " di taverna del re, un prodotto pessimo, che occorre smaltire, invece, con il minor impatto ambientale possibile e fuori da Giugliano.
Il Giuglianese merita solo una grande operazione di bonifica che venga gestita in maniera esemplare prendendo ad esempio il modello Sarno.
E' necessario dare risposte urgenti alle devastazioni provocate dalle ecomafie e ciò alla luce dei gravi fatti accertati dalla magistratura, alle conseguenze descritte nella perizia disposta dagli inquirenti, che impongono l'adozione di misure eccezionali ed urgenti per la pericolosità dei rifiuti scaricati dalla camorra nella nostra terra ed in particolare in località ai confini tra Giugliano e la Provincia di Caserta.
Abbiamo chiesto all'On. Amato, Presidente della Commissione Speciale per le Bonifiche di acquisire le risultanze della attività di indagine disposta sui siti in questione e l'attivazione di un tavolo tecnico con il Commissariato Bonifiche ed il Comune di Giugliano per scegliere un opzione condivisa per la bonifica.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©