Politica / Regione

Commenta Stampa

Il ritrovamento in un bosco del torinese

Torino: trovate in un bosco schede elettorali con voti per Bresso


Torino: trovate in un bosco schede elettorali con voti per Bresso
02/04/2010, 11:04

TORINO - In un bosco tra Luserna San Giovanni e Torre Pellice, comuni in provincia di Torino, sono state ritrovate migliaia di schede elettorali già compilate. La scoperta è avvenuta grazie ad alcuni turisti umbri, impegnati in una passeggiata naturalistica lontano dalle città. Ad un certo punto, secondo quanto dagli stessi testimoniato, hanno visto alcune buste nere, di quelle abitualmente usate per i rifiuti. Dato che non poteva esserci una discarica lì, hanno chiamato i Carabninieri, che hanno aperto le buste, trovando migliaia di schede elettorali compilate, parte con voti a favore della Bresso e parte con voti nulli. Immediatamente è stata avvertita la magistratura, che ha avviato una indagine.
Indagine che difficilmente approderà a qualcosa, dato che dopo ogni eleizone vengono fatti ritrovamenti di questo genere, senza che mai sia stato trovato un solo colpevole.



Aggiornamento ore 15.30

Ho ricevuto diverse segnalazioni sul fatto che può essere un pesce d'aprile. Poichè sbagliare è umano, ma interstardirsi è da stupidi, farò ulteriori controlli

Aggiornamento 3/4

I controlli effettuati hanno dimostrato che era una bufala. Purtroppo sbagliare è umano, e capita a tutti, senza eccezione. L'importante è ammetterlo e cercare di evitare che succeda ancora.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©