Politica / Regione

Commenta Stampa

Trasferimento scuola D'Annunzio, Chiosi: "trovato accordo.


Trasferimento scuola D'Annunzio, Chiosi: 'trovato accordo.
26/07/2011, 10:07

<<La scuola D'Annunzio di Piazza Santa Maria degli Angeli - spiegano il Presidente Chiosi ed i Consiglieri Pierantoni e Mazzone - dovrà essere consegnata per un anno all'ANSALDO per lavori, previsti dalle nuove norme antisismiche, legati alla costruzione della stazione Chiaia della Linea 6 della Metropolitana.
Ciò avrebbe comportato il gravissimo rischio della chiusura della scuola con l'istituzione di doppi turni presso la sede del I Circolo di Vico Tiratoio, con gli inevitabili disagi e problemi.
Grazie ad un lavoro sinergico della Municipalità, dell'ANSALDO e degli Assessorati comunali all'Educazione ed alla Mobilità - continuano i rappresentanti della Municipalità - tutto ciò è stato scongiurato. Abbiamo infatti reperito alcuni locali in Via Orsini, quindi relativamente vicino alla sede attuale della scuola, che saranno oggetto di lavori a carico di ANSALDO nel mese di Agosto, per la trasformazione in scuola. Addirittura vi saranno spazi che non c'erano presso la D'Annunzio per le attività motorie e per attività di laboratorio.
Inoltre - proseguono Chiosi, Pierantoni e Mazzone - abbiamo chiesto ed ottenuto dall'ANSALDO anche l'istituzione di un servizio scuolabus per gli alunni che ne faranno richiesta.
Ringraziamo l'ANSALDO e gli Assessori comunali all'Educazione ed alla Mobilità - concludono il Presidente Chiosi ed i Consiglieri Pierantoni e Mazzone - per la preziosa collaborazione nella risoluzione del problema. Ovviamente consegneremo la scuola all'ANSALDO solo quando saranno terminati i lavori in Via Orsini>>.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©