Politica / Regione

Commenta Stampa

Trasporti, Caputo (Pd): Situazione disastrosa


Trasporti, Caputo (Pd): Situazione disastrosa
04/01/2014, 13:07

NAPOLI - “Disastrosa la situazione dei trasporti pubblici in Campania, si registrano disservizi ovunque. Una situazione insostenibile che ha costretto gli utenti ieri ad una protesta plateale sotto gli uffici dell’assessorato regionale ai trasporti. Per Vetrella è scaduto il tempo a sua disposizione, non è più tempo di rinvii."
Lo ha dichiarato Nicola Caputo Consigliere regionale del Pd e Presidente della Commissione Trasparenza.
“Siamo arrivati al capolinea di questa Giunta e dell’assessore ai Trasporti che ormai non riesce ad arginare i tanti problemi della mobilità in Campania. Purtroppo i disservizi sono all'ordine del giorno, il trasporto su gomma è pressoché inesistente ed innumerevoli sono i disagi che i pendolari ferroviari subiscono sulla propria pelle”.
“Presenterò una interrogazione all’assessore ai trasporti e al governatore Caldoro per sapere quali iniziative il governo regionale intende porre in essere per risolvere una situazione che penalizza in modo grave i cittadini e lavoratori campani,” “Il diritto alla mobilità mal si concilia con i disservizi, l'inefficienza organizzativa e con i tagli del trasporto pubblico locale. Se non si porrà rimedio, immediatamente, al disastro dei Trasporti in Campania con politiche oculate orientate al Problem solving e non allo scaricabarile come purtroppo constatiamo da anni, non potremo fare altro che rassegnarci a registrare l’ennesimo fallimento di questa amministrazione regionale aggravato – conclude Caputo -  dalla circostanza che lo si registra in un settore caratterizzante per la definizione degli indici di qualità della vita dei cittadini”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©