Politica / Politica

Commenta Stampa

Trasporti. Giovedì assemblea alla Federconsumatori per Class Action contro la Regione


Trasporti. Giovedì assemblea alla Federconsumatori per Class Action contro la Regione
28/09/2011, 16:09

Giovedì 29 Settembre alle 11.30 presso la sede della Federconsumatori a Napoli ( C.so Umberto 381 ) si terrà un' assemblea pubblica per elaborare le nuove iniziative contro il piano tagli della Regione Campania al trasporto pubblico.
" A nostro avviso - spiega il presidente dei consumatori Rosario Stornaiuolo - ad oggi non esiste nessun piano serio per salvare i livelli occupazionali e garantire gli utenti ed il servizio pubblico. Per questo con l' Avv. Massimo Manna abbiamo promosso una class action contro la Regione Campania ma anche una causa per i danni alla salute e all' ambiente che ha creato questa gestione".
"Per ora - spiegano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e Francesco Servino del comitato utenti della Circumvesuviana che parteciperanno all' iniziativa - quello che ha prodotto la gestione del centro destra dell' Assessore Vetrella sono, a nostro avviso, solo centinaia di consulenti come è avvenuto alla Circumvesuviana amministrata oramai dal Consigliere Provinciale del PDL Gennaro Carbone e sul cui operato chiediamo alla Magistratura di verificare possibili illeciti. Gli utenti dei trasporti pubblici soprattutto della provincia napoletana sono istigati ad utilizzare l' auto anche perchè i tempi di percorrenza del trasporto pubblico si sono ,a causa dei tagli delle corse, quadruplicati ed i costi dei biglietti raddoppiati. Temiamo che le cose andranno sempre peggio soprattutto dopo il nuovo piano regionale che è da bocciare assolutamente anche perchè crea utenti di serie B poco serviti e utenti di serie A ben serviti. E' la gestione più fallimentare degli ultimi 20 anni".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©